Materassi in Memory foam, che cosa sono?

Relax, ricerche spaziali, memoria di forma sono le prime parole che vengono “accostate” ai famosi materassi appunto in memory o memory foam, per essere ancora più precisi.
Ma cosa è il memory foam? O meglio come sono fatti i materassi in memory foam? Sfatiamo per prima cosa un mito.

I materassi interamente in Memory Foam non esistono!

Esistono invece materassi con uno strato più o meno alto di Memory che non è altro che una particolare gomma che si adatta alla forma del corpo che ospita in base a calore e peso corporeo.
Esistono infatti diverse tipologie di materassi Memory foam che si differenziano semplicemente nei tempi che impiegano a tornare alla forma originale. per quanto riguarda la morbidezza del memory, sfatiamo anche questo Mito. Non è tanto il memory che fa di un materasso rigido o meno ma la struttura appena sotto di esso.

Naturalmente se acquistiamo un materasso con 10 Cm di memory sarà evidente che affonderemo il nostro corpo in ben 10 Cm di strato lasciando poi alla struttura (generalmente in poliuretano) il lavoro di sostenere il corpo.
In commercio infatti esistono più tipi di altezze di memory e a volte veniamo ingannati facilmente da venditori che dicono che i materassi sono in memory ma che poi in realtà di memory hanno solo la trapuntatura.
State quindi ben attenti ad acquistare materassi verificabili tramite la sfoderabilità del guscio e di constatare effettivamente quanto strato di memory compone il materasso in quanto è anche questo il fattore che fa il prezzo del prodotto finito.
Inoltre il memory foam viene creato mescolando diversi additivi chimici, coloranti, colle e particolari fissanti per regolarne la durezza, il colore e la densità.
Un materasso di scarso valore economico e sinonimo di scarsa qualità ma sopratutto di bassissimo controllo dal punto di vista salutare in quanto un cattivo materasso in memory può causare asma, allergie e nausee causate appunti dai materiali di basso utilizzo.
Generalmente i materassi in memory vengono arrotolati sottovuoto per spedirli direttamente a casa abbassando di molto il costo del trasporto.
una volta appoggiati sulla rete a doghe, questi prenderanno pian piano la loro forma originale

Di seguito alcune proposte Ad ottimi prezzi...

...Ed alcune proposte di materassi di qualità

Il materasso in Memory HD OCEANO

Il materasso in Memory HD OCEANO

Materasso per taglie forti alto 22 cm con 11 cm di memory ad alta densità e tessuto sfoderabili morbido e super traspirante

Leggi...
Il miglior materasso in Memory foam SOLE

Il miglior materasso in Memory foam SOLE

Materasso Alto 24 cm anatomico con 4 cm di memory foam, completamente sfoderabile con doppia lastra ad alta e bassa portanza in waterfoam

Leggi...
Materasso per taglie forti alto 32 Cm ad onda - OLIMPO

Materasso per taglie forti alto 32 Cm ad onda - OLIMPO

Materasso alto 32 Cm con 6 cm di memory e trapuntatura del suo rivestimento tessuto Cashmere

Leggi...