Materassi in Lattice, che cosa sono?

Per molte persone il lattice rappresenta la modalità massima attribuita al dormire sano. Il mercato del letto negli ultimi decenni è stato stravolto appunto da questo tipo di materassi che anno dopo anno sono andati a sostituire i grandi classici come quelli a molle. ma quale sono i vantaggi del lattice?
Quali sono le caratteristiche e perché sono indicati per riposare in modo sano e igienico?

Innanzi tutto il lattice è un elemento naturale ricavato dall’incisione di una particolare pianta tropicale chiamata anche albero della gomma che cresce nelle foreste dell’africa, asia e america centrale e meridionale. Il lattice viene quindi estratto incidendo la corteccia dell’albero e si presenta come una sostanza particolarmente simile nel colore al latte ma con una consistenza vischiosa e gelatinosa.

Viene quindi esposto a dei trattamenti che lo rendono igienico e infine viene immessa ed emulsionata aria formando una schiuma che viene racchiusa in uno stampo e fatta solidificare con l’aggiunta di speciali coagulanti divenendo soffice e spugnosa. I materassi di lattice naturale (parola molto usata da molti venditori) possono essere definiti tali solamente se sono composti perlomeno del 85% del lattice naturale e senza un uso maggiore di sostanze chimiche che comunque lo compongono.

Ma perché il lattice è cosi indicato?

Innanzitutto il lattice è un naturale rimedio contro acari e batteri che vengono respinti in maniera naturale è traspirante ed elastico in maggior percentuale rispetto ad un normale materasso in poliuretano e non avvolge il corpo causando a volte un elevata sudorazione della pelle.
Se sei alla ricerca dei migliori materassi in lattice allora il consiglio è di fare le dovute ricerche poiché in commercio esistono diverse tipologie di materassi spacciati per lattice.
Assicurati quindi della targa che li contraddistingue in 100% lattice o 100% lattice naturale altrimenti il rischio è di acquistare supporti di scarsa qualità spacciati per lattice.
Esiste inoltre un nuovo sito web dedicato solo a prodotti naturali per dormire in modo sano con particolare attenzione ai materassi in lattice, certificati e garantiti ben 2
 anni. Il nuovo sito si chiama www.materassi-lattice.com

Il miglior materasso in Lattice CORONA LATEX

Il miglior materasso in Lattice CORONA LATEX

Materasso Alto 22 cm in lattice a 7 zone differenziate, completamente sfoderabile e tessuto termoregolatore. Lastra interna in 100% lattice salutare certificato.

Leggi...
Materasso economico in 100% lattice

Materasso economico in 100% lattice

Materasso in 100% lattice con tessuto in aloe vera, economico ma di grande qualità. 18 Cm di materasso salutare, antibatterico e prodotto in italia.

Leggi...